Primavera Chitarristica

La Primavera Chitarristica giunge quest'anno alla sua settima edizione. Come di consueto, accompagneranno l'arrivo della bella stagione quattro concerti domenicali presso l'Auditorium Carisap Emidio Neroni (Rua del cassero, Ascoli Piceno).

I biglietti dei concerti sono disponibili su ciaoticket o acquistabili in loco il giorno del concerto.

Costi e abbonamenti:

  • Biglietto intero - 7 euro
  • Biglietto ridotto U14 - 1 euro
  • Abbonamento 4 concerti (comprensivo di tesseramento) - 20 euro

Per sapere come acquistare i biglietti in prevendita su ciaotocket clicca qui.


Giorgio Signorile - 7 aprile, ore 18:00

Gradito e atteso ritorno, il compositore e chitarrista cuneese Giorgio Signorile è noto internazionalmente per la bellezza delle sue opere musicali. Signorile rivolge agli ascoltatori contemporanei il suo linguaggio sincero e vivo, che cattura l'anima perché ispirato sempre ad esperienze di vita autentiche , vissute in prima persona e riflesse naturalmente negli spartiti. Alla composizione concertistica alterna con intensità e passione quella dedicata ai giovanissimi studenti chitarristi.

Acquista il biglietto


Lorenzo Micheli - 21 aprile ore 18:00

L'attesissimo recital di Lorenzo Micheli, fra i maggiori esponenti del chitarrismo classico dei nostri giorni, metterà in luce l'aspetto più colto della chitarra. Il repertorio proposto rivisiterà in una chiave inaspettata quanto rivelatrice le opere di grandi compositori classici europei che non hanno scritto originalmente per chitarra e , dall'altro, metterà in luce l'aspetto più intimo e spirituale del nostro strumento attraverso l'interpretazione delle grandi opere del '900, Britten in testa.

Acquista il biglietto


Entòs Guitar Quartet - 5 maggio, ore 18:00

L'Entòs Guitar Quartett è formato da Dante Bignoli, Tarcisia Bonacina, Davide Crenna e Gianluigi Ubezio, giovani promesse del concertismo che come associazione cerchiamo sempre di far conoscere e valorizzare. Ci delizierà e accompagnerà in un viaggio musicale caleidoscopico: "Danza tra le corde" si preannuncia come un godibilissimo menù per tutti i gusti, comprendente opere di autori molto diversi tra loro per stile, epoca e intenzioni espressive.  

Acquista il biglietto


Duo Paganini - 19 maggio, ore 18:00

Il duo violino – chitarra è una formazione sviluppatasi a partire dalla fine del Settecento attraverso le opere dei grandi autori chitarristi dell'epoca (Giuliani, Carulli, Gragnani ecc.) e per merito di grandi figure come Boccherini e Paganini che inserirono la chitarra nelle loro mirabili composizioni. Proprio a Paganini è dedicata la formazione composta dal violinista Francesco Cappelletti e dal chitarrista Gabriele Curciotti. I due valenti musicisti romani ci delizieranno con un repertorio ricco e suggestivo, comprendente tanti grandi autori della nostra tradizione musicale.

Acquista il biglietto  


Vi aspettiamo numerosi!


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia